Nasce a Taranto nel gennaio del ’78.
Il padre le viene a mancare nel 1983, per malattia. Questo triste evento, segnerà la sua vita futura.
Dopo il diploma linguistico, conseguito con votazione 60/60, si iscrive all’università. Ottiene la laurea in Scienze ambientali, con voto 109/110, presso l’Università degli Studi di Bari, Aldo Moro. Frequenta il corso di specializzazione in: “Monitoraggio e controllo del territorio”, organizzato dalla regione Puglia, che richiama, come argomento scientifico, quello della sua tesi di laurea: “L’inquinamento da elementi in traccia nell’area di Taranto: biomonitoraggio mediante l’utilizzo del muschio Hypnum cupressiforme”.
L’improvvisa malattia della madre le impedisce di cercare lavoro. Nel 2010, anche la madre muore e Chiara si trova ad affrontare un periodo molto difficile: senza risorse economiche e lavoro, rischia di morire letteralmente di fame. Ma, la fede in Dio la sorregge e nel 2012 inizia a lavorare presso un call center, di nuova apertura.
Attualmente è in cerca di lavoro, essendo scaduto il contratto a tempo determinato, presso l’azienda per cui lavorava.
Sin da bambina, aveva avuto come hobby preferito la scrittura, ma nel corso degli anni, per vari motivi, non era riuscita a coltivare questa passione. Ora sembra arrivato il momento giusto!
Per inviare impressioni, minacce ed improperie all’autore:
chiarascamardella(chiocciola)teletu.it
Nel sito sono ospitati i seguenti testi:
Il ritorno del falco |