Elio Errichiello

p38 lightningNato a Napoli nel ’90, ha studiato Giurisprudenza presso l’Università di Napoli Federico II.  La sua professione è: giornalista, dunque collabora presso varie redazioni sia a Napoli che a Vienna, scrivendo sui temi più diversi, spaziando dalla politica all’arte, dal cinema ai viaggi, dall’attualità all’economia.

La sua grande passione resta la letteratura: il suo amore per la scrittura lo ha portato a partecipare con successo a molti concorsi letterari nazionali e internazionali.

Tra gli altri è stato premiato per due anni di fila nel concorso di scrittura internazionale “Europa e Giovani” indetto dall’IRSE.

Nel Marzo 2013 ha vinto il Premio della Giuria “Giallo Classico” con il racconto “Testamento in bottiglia”, pubblicato nell’antologia “Giallo in cantina” nell’ambito del Premio Nazionale Letterario omonimo indetto da Luna Rossa.

E’ stato finalista nel Premio Contemporanea 2013 dell’Alexandria Scriptori Festival con l’articolo “Internet e nuovi media: la rivoluzione della comunicazione nel terzo millennio”.

Nel Giugno 2013 è stato il quarto classificato nel Premio Letterario “Racconti tra Le Nuvole” indetto dall’Historical Aircraft Group e dal nostro sito con il racconto: “Sad-u-bist Ruz”, pubblicato in un’antologia a cura di Sarasota.

La sua poesia “Sinfonia in blu” è stata pubblicata nell’antologia “Il Federiciano – volume Indaco”, di recente edita da Aletti Editore nell’ambito del Premio Internazionale di Poesia “Il Federiciano”.

Nel 2014 un suo racconto è stato premiato nella XVII Edizione del Premio Letterario Carlo Ulcigrai.

Altri racconti e poesie sono pubblicati in ebook e disponibili sul web.

Per inviare impressioni, minaccie ed improperie all’autore:

elio.giornale(chiocciola)libero.it


 

Nel sito sono ospitati i seguenti racconti:


Preghiera di un uomo che cade tra le nuvole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.