Secondo di quattro figli, è nato nel ‘49 a Maddaloni (CE). Ha frequentato il Liceo Classico “Giordano Bruno” del suo paese natale con discreto profitto fino ad iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia – indirizzo filosofico – presso l’Università di Napoli.
Arruolatosi nelle forze armate, quale ufficiale dell’Aeronautica Militare, ed interrotti gli studi universitari all’età di 20 anni, ha seguito il previsto profilo di carriera fino all’attuale Grado di Colonnello.
Nel 1987 si è laureato in Lingue e Letteratura Straniere presso l’università di Pescara-Chieti, per puro piacere di cultura, non avendo mai dimenticato la sua estrazione classica che in ogni momento della sua vita è venuta fuori con veemenza e lo ha supportato nelle varie vicende della sua vita densa di eventi e di soddisfazioni professionali.
Predilige scrivere in versi, in particolare sonetti, non disdegnando cimentarsi in racconti di vario genere.
Ha partecipato a vari concorsi di poesia ricevendo, in genere, commenti positivi per il contenuto e la forma dei suoi sonetti.
Ha partecipato alla:
- I edizione del Premio letterario “Racconti tra le nuvole” 2012-2013 giungendo XVIII classificato nella classifica generale dei racconti ammessi alla fase finale del concorso.
- III edizione del Premio fotografico/letterario “Racconti tra le nuvole” 2015 giungendo XXI nella classifica generale della sezione letteraria
- IV edizione del Premio fotografico/letterario “Racconti tra le nuvole” 2016 giungendo XXI nella classifica generale della sezione letteraria.
Per inviare impressioni, minacce ed improperie all’autore:
racar49(chiocciola)gmail.com
Nel sito sono ospitati i seguenti racconti:
Ritorno dall'Islanda | Emergenza in volo |
Una notte da dimenticare | Condividere il dolore |